Cuore Arancio - Scordia (CT)

Cuore Arancio è un marchio di nuova registrazione dell’Azienda Agricola Nicosia Salvatore Sebastiano. Trattasi di un agrumeto di oltre 3.600 piante, coltivate con metodi di produzione naturali e tradizionali sin dal lontano 1966 ad opera del padre Paolo.
La coltivazione raggruppa diverse varietà di agrumi fra le più pregiate prodotte in Sicilia: Arance a Polpa Rossa (Moro, Tarocco 2062, Tarocco Gallo, Tarocco dal Muso e Tarocco Manuele), Arance a Polpa Bionda (Lane Late, Nova e Mandalate) e Limoni .
L’obiettivo principale dell’azienda è quello di mantenere il sapore e l’odore tipico delle arance Siciliane, infatti l’agrume viene raccolto appena si riceve l’ordine, per non alterarne le proprietà organolettiche.
Il nostro metodo di produzione si basa su tecniche naturali (concime organico e stallatico) e senza utilizzo di trattamenti con fitofarmaci o altri prodotti chimici usati per il confezionamento (cera, conservanti, antimarcio).
Inoltre grazie alla tecnica della vendita diretta al consumatore finale si cerca di garantire un prodotto fresco e di alta qualità ad un prezzo conveniente entro e non oltre le 48 ore dalla raccolta.